Campionato SIS a Quaglie per Delegazioni


Altopiano dell´Aremogna - Roccaraso (AQ), sabato 19 giugno 2010, il ritrovo alle 7,30 c/o il solito Hotel Suisse, giù in paese, ma è quì che correranno i nostri beniamini.
Nel campo difronte si disputano le classiche, anche se a fine giornata, si riuscirà a terminare solo il campionato SIS.

Quasi novanta i cani iscritti, provenienti da tutto lo stivale che saranno giudicati dai sigg. "Non Proprio Setteristi" Silvio Marelli, Mario Di Pinto e Marco Ragatzu.
S´inizia non prestissimo e con un vento mutevole che obbligherà tutte le coppie a partire a fondo campo a scapito, ovviamente, dello spettacolo, poco male, l´importante è che i cani si trovino nelle migliori condizioni possibili.

Si prosuege ad oltranza anche sotto una pioggia battente e gelata e a fine giornata si avranno una quindicina di soggetti in classifica, primo su tutti, con la massima qualifica, Lord del Zagnis cond. Richard Simeons, prop. Antonio Tuzziziani Colonna, che, lasciati per un po´ i campi della grande cerca per rappresentare il Frosinone, riuscirà anche a far piazzare la propria delegazione al secondo posto, a pari merito con il Trentino, nella classifica generale a squadre ... scusate il peccato d´orgoglio, ma per chi non lo sapesse, sono Ciociaro!

Sotto il tendone, al riparo dall´intemperie, il presidente Balducci apre il discorso ringraziando gli organizzatori per l´ineccepibile accoglienza e tutti i soci che, anche da notevoli distanze, sono intervenuti in massa, la parola passa poi al sig. Marelli per le qualifiche e le relazioni.

Vince meritatamente l´edizione 2010 del Campionato, la delegazione di Benevento, organizzatrice dell´evento, al secondo posto, a pari merito, quella di Frosinone e quella del Trentino e per terza, campione uscente, la del. di Genova.

Il clima, ovviamente quello non metereologico, è stato cordiale ed amichevole, l´occasione per ritrovare vecchi amici e per conoscerne di nuovi, il bilancio, dunque, di manifestazioni del genere non può essere che positivo.

Per finire, vorrei personalmente ringraziare l´organizzazione per aver rifocillato tutti i presenti, compresi gli spettatori (e quindi anche me) con un buon piatto di pasta e fagioli, un superbo Casatiello Napoletano ed ... un ottimo succo d´uva ... il mio stomaco è riconoscente ... il mio giro vita un po´ meno!!!

Di seguito i risultati